LEN

Len, artista eclettico e creativo a 360° ha come obbiettivo quello di unire grafica e design con i graffiti.

Nato e cresciuto nel ’79 in provincia di Milano, inizia il suo studio del lettering già a 16 anni, affiancando l’arte di strada con le prime locandine dei concerti autoprodotte. Successivamente, terminati gli studi di lingue straniere alle scuole superiori, passa finalmente a fare ciò per quello di cui è più portato: si diploma all’Istituto Rizzoli per l’insegnamento delle arti grafiche come illustratore, dove approfondisce la conoscenza di Adobe Photoshop e scopre Illustrator, entrambi strumenti fondamentali per il disegno digitale.
Da qui inizia già la sua prima esperienza in uno studio grafico a Milano, dove affronta il mondo della comunicazione. L’anno successivo si diploma anche nel medesimo istituto come grafico pubblicitario e dedica i successivi 5 anni lavorando come grafico e art director per un importante negozio di skate e streetwear, dove si avvicina al mondo dell’abbigliamento, e da li inizia ad autoprodurre una sua linea personale, chiamata “Recycle Clothing”.

Inizia così la sua carriera da libero professionista e si apre a nuove collaborazioni anche all’estero, partecipa a 2 importanti jam di graffiti in Portogallo, a Lisbona per il “Writers Delight 2012” e a Porto per “Just Writing My Name 2013” come ospite italiano.

Nel corso degli anni è diventato lui stesso ideatore e promotore di eventi di writing e riqualificazione urbana, come “20mila leghe sotto Melzo 2012” e “Concrete Jungle Fest 2014” svolti a Melzo (Mi) di cui è ancora possibile apprezzare le opere dei 3000 m2 di graffiti a cielo aperto e nei sottopassi della stazione Fs.

Nessun commento:

Posta un commento